Fine settimana ricco di appuntamenti con il “Viaggio nei 5 sensi”. La Cooperativa Sette Borghi, che in collaborazione con il Comune di Sante Marie e con il sostegno economico della Fondazione Carispaq ha promosso l’iniziativa, ha organizzato per venerdì una visita guidata al museo del Brigantaggio e dell’Unità d’Italia e ai murales che abbelliscono il centro di Sante Marie. L’appuntamento è alle 16 in piazza Aldo Moro con la guida Serena Fossati.
Domenica, invece, ci si sposterà nella Riserva naturale Grotte di Luppa dove
ci sarà prima un incontro con gli speleologi che racconteranno i segreti delle spelonche e poi una passeggiata nell’area protetta alla scoperta della fauna e la flora. L’appuntamento con la guida che condurrà il gruppo è per le 9.30 nel parcheggio della riserva.
Tutte le attività sono organizzate dalla cooperativa di comunità “Sette borghi” e sono gratuite, fino a esaurimento posti. È consigliato un abbigliamento consigliato a strati, scarponcini e bacchette da trekking, acqua e zaino. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati. È obbligatoria la prenotazione ai numeri 3397731850- 3500250784