Skip to content Skip to footer

La cooperativa di comunità Sette Borghi ha realizzato nella frazione di Castelvecchio di Sante Marie un laboratorio per la produzione dei prodotti tipici locali e uno spazio degustazione aperto a tutti. L’obiettivo di questa importante realtà del territorio che, dall’autunno 2020 ha iniziato a lavorare sul territorio, è quello di censire tutte le specialità, le produzioni, ma anche le bellezze della zona per poi metterle in vetrina e farle conoscere a tutti.

In quest’ottica è nato il Laboratorio di Castelvecchio. Si tratta di uno spazio che la cooperativa di comunità Sette Borghi ha recuperato dai locali dell’ex scuola primaria ormai in disuso, li ha ristrutturati e li ha dotati di tutto il necessario per trasformarli e utilizzarli

All’interno dell’ex scuola è stato così creato uno spazio laboratoriale dove saranno lavorati e trasformati i prodotti tipici locali che potranno così essere immessi nel mercato tramite i canali attivati dalla cooperativa di comunità Sette Borghi.

Al tempo stesso è stata creata una sala degustazione e un angolo bar dove i camminatori, i residenti e i turisti che durante la stagione estiva visitano Castelvecchio potranno provare le produzioni della cooperativa di comunità Sette Borghi.

Contattaci per prenotare

    Sono d'accordo con la conservazione e il trattamento dei miei dati.
    it_ITItalian